I principi attivi delle nostre creme

Negli articoli precedenti abbiamo raccontato in modo generale dei principi attivi delle nostre creme, dei componenti naturali e tecnologici che abbiamo inserito nei nostri prodotti.

La linea Amazonian ingredents è stata studiata nel minimo dettaglio…tutte le materie prime sono state ricercate e unite per far sì che il prodotto finale fosse un qualcosa di unico…ed efficace. Abbiamo quindi armonizzato la natura e la tecnologia.

Quest’ultima rappresenta il futuro della cosmetica, in quanto utilizza ingredienti in grado di rimettere in moto la funzionalità delle nostre cellule, con conseguente incremento della produzione endogena di sostanze fondamentali al benessere della pelle.

Vediamo più nel dettaglio alcuni dei prodotti tecnologici

DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE: Tripeptide (un peptide di tre amminoacidi) con peso molecolare basso, il che significa che è abbastanza piccolo da penetrare facilmente nella pelle. In sinergia con i processi della pelle aiuta a ridurre la comparsa delle rughe di espressione causate dai movimenti ripetitivi dei muscoli facciali e attenua le linee sottili. Questo Tripeptide lo troviamo nella Crema contorno occhi e nel Siero Liftante.

GLYCACID: è un prodotto biotecnologico. Precursore dell’acido jaluronico, aumenta il fattore di penetrazione dei principi attivi. La ridotta dimensione di questo ingrediente ne favorisce la penetrazione negli strati più profondi della pelle, particolarmente indicato per mantenere un’idratazione profonda all’interno del connettivo. Parallelamente si ha un aumento della permeabilità del tessuto connettivo, facilitando la penetrazione di principi attivi idrofili, come ad esempio gli estratti di piante.
Il Glycacid lo troviamo nel LATTE DETERGENTE, nel SIERO RINNOVANTE, nella CREMA CORPO, e nella CREMA CONTORNO OCCHI.

pelle idratata

ACIDO JALURONICO: questo ingrediente è già presente all’interno del derma e ne mantiene l’elasticità, la morbidezza e la tonicità. Purtroppo diminuisce andando avanti con l’età, è importante quindi integrarlo nella nostra beauty routine quotidiana. Nei prodotti Agenov è stato inserito in diversi pesi molecolari per consentire una doppia idratazione, in superficie per una pelle visivamente più bella, e in profondità per una pelle più sana fin dal suo interno. Ha proprietà Anti-age, effetto filler, elasticizzante e rimpolpante della cute. Questo acido è molto efficace anche contro l’iperpigmentazione, in quanto è in grado di prevenire o ridurre le macchie della pelle dovute all’invecchiamento.
E’ stato inserito nelle formule della CREMA VISO 24H, nella CREMA CORPO, nel SIERO LIFTANTE, nel SIERO IDRATANTE e nel TONICO RIVITALIZZANTE.

P-CELL: Cellule staminali da peperoncino rosso, un principio attivo derivante dalle piante, molto ricco e concentrato capace di stimolare il metabolismo della pelle in modo efficace, facilitando la sintesi proteica. Svolge un’attività rassodante ed elasticizzante.
Lo troviamo nellaCREMA CONTORNO OCCHI, nella CREMA VISO 24H e nel SIERO RINNOVANTE

REGENINE: Complesso di estratti e BIOLIQUEFATTI® vegetali, creato selezionando diverse piante (uva, mela, limone e crusca di grano). Ogni pianta viene scelta e selezionata in particolari zone d’Italia garantendo sempre la migliore qualità della materia prima. Efficace per rinnovare la pelle in modo efficace sia dall’esterno, grazie al contenuto di AHA naturali, che dall’interno, nutrendo e proteggendo gli strati più profondi della pelle. Lo troviamo nel SIERO RINNOVANTE.

RETINOL CYCLOSYSTEM COMPLEX ®altro componente biotecnologico. Le ciclodestrine, ottenute da materie prime di origine vegetale promuovono un rilascio del Retinolo (vitamina A) unendo le loro proprietà super idratanti. Stimolano fortemente il rinnovo cellulare e la sintesi di collagene, elastina, glicoproteine e acido jaluronico, come delle materie prime naturali. Lo troviamo nel SIERO RINNOVANTE.

BIO-PLACENTA: Nasce dalla combinazione di cinque fattori di crescita (EGF, IGF-1, FGF acido, FGF alcalino e VEGF), aminoacidi e vitamine con azione sinergica sulla pelle. La combinazione di questi componenti conferisce alla crema proprietà anti-aging, idratanti, elasticizzanti e rivitalizzanti delle cellule epidermiche. La troviamo nel SIERO LIFTANTE

3-O-ETHYL ASCORBIC ACID: E’una molecola prodotta modificando la vitamina C. Questa modifica viene effettuata per aumentare la stabilità della molecola e migliorare il suo trasporto attraverso la pelle, conservando i benefici della vitamina C, come l’attività antiossidante, contrasta il fotoinvecchiamento e stimola la sintesi del collagene. La vitamina C è molto labile e, senza questa modifica risulterebbe inefficace se inserita in una crema. La troviamo nel SIERO DETOX.

creme pelli matureALLANTOINA: un potente antiossidante, con proprietà astringenti, favorisce la cicatrizzazione e la riparazione dei tessuti. Idrata la pelle in profondità e stimola la sua rigenerazione. Ideale per pelli sensibili, infiammate e arrossate grazie alle sue proprietà lenitive e antifiammatorie, mentre la sua azione antiossidante e idratante la rende fondamentale nella formulazione antiage, rivolte a pelli mature e con mancanza di elasticità. La troviamo nel SIERO DETOX

UREA: usata per arricchire l’acido jaluronico, ha come sua caratteristica quella di trattenere le molecole d’acqua nella nostra epidermide. In tal modo, essa combatte quella che è la causa principale di secchezza ed aridità della pelle, ossia l’essiccamento dello strato superficiale del derma. E’ stata inserita nella formula del SIERO IDRATANTE.

Ogni scelta che abbiamo fatto per i nostri prodotti li ha resi unici, estremamente confortevoli ed efficaci sulla pelle.

Creata principalmente sui bisogni di Carmen è stata studiata poi per soddisfare le esigenze di un pubblico molto più vasto, con pelli di diverso tipo ma tutte ugualmente importanti.

Ricordiamoci che pelli diverse ottengono risultati diversi! Ascoltiamo quello che ci dice la nostra pelle, valutiamo come risponde e non usiamo mai prodotti troppo aggressivi.

diverse tipologie di pelle

 

Write Your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CART

X