Pelle sensibile e impura

Il problema di una pelle impura è che troppo spesso si affianca ad un problema di pelle sensibile.

È una categoria di pelle molto difficile da trattare perché spesso i cosmetici per le impurità risultano troppo aggressivi e viceversa gli altri troppo delicati e inefficaci.

pelle con punti neri

Questa tipologia di pelle, troppo spesso trascurata, è molto più diffusa di quanto si possa pensare.

Si unisce la necessità di detergere e purificare la pelle in profondità con le esigenze di mantenere il film idrolipidico per proteggere la pelle da smog, sbalzi climatici, disidratazione ed evitare quindi irritazioni e rossori.

Assolutamente da evitare quindi prodotti esageratamente sgrassanti.

Sicuramente una pelle pulita è una pelle sana, perché può respirare ed essere più luminosa.

I prodotti da ricercare sono dei riequilibranti dall’approccio dolce e diventa sempre più utile terminare la detersione con un tonico con ingredienti calmanti.

Un buon rituale di pulizia del viso permette di azzerare il deposito di impurità e batteri sul viso migliorando, di conseguenza, sicuramente anche il problema.

pelle arrossata

Spesso la causa di una brutta pelle è la poca cura che le dedichiamo, eliminando in maniera superficiale il trucco e non permettendole di respirare.

Mantenere la pelle sana e idratata le garantisce compattezza e tonicità.

Molto spesso i problemi sono derivanti da un’alimentazione non corretta.
I cibi definiti “caldi” come zenzero, pomodori, salumi, caffè, cioccolata, birra, pane possono provocare irritazioni, inseriamo quindi nella nostra dieta alimenti ricchi di vitamina C e P e coccoliamo la nostra pelle con prodotti idratanti che contengano questi elementi, in modo da rimpolparla e proteggere i capillari.

Le creme non devono mai essere troppo grasse, derivati del collagene e urea hanno la capacità di trattenere l’acqua nell’epidermide.

Scegliere dei sieri nella propria routine di bellezza ha degli effetti positivi e molto spesso più veloci.
La loro composizione più liquida e leggera rispetto ad una crema, consente un maggiore e più veloce assorbimento da parte degli strati più profondi dell’epidermide.

pelle impura

Il nostro siero detox, ad esempio, è un ottimo alleato contro le impurità della pelle non risultando mai aggressivo, anzi, grazie alla sua ricca composizione è indicato anche per pelli più delicate, con rossori o addirittura rosacea.

Write Your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CART

X