Come fare una skincare perfetta
Una delle cose più importanti per una skincare perfetta è sicuramente avere costanza.
Mattina e sera ritagliamoci il tempo necessario per noi, facendolo diventare una preziosa routine.
Per ottenere una pelle sana, luminosa e idratata bisogna dedicarsi del tempo per svolgere una corretta skincare quotidiana, rispettando quelli che sono i tre tasselli fondamentali: detersione, idratazione e nutrimento.
È fondamentale quindi scegliere i prodotti in base al nostro tipo di pelle ed alle necessità per cui intendiamo ottenere degli effetti benefici sul nostro viso.
Per la pelle secca i prodotti che andremo a scegliere devono essere molto ricchi di sostanze nutrienti che vanno a contrastare e a combattere la secchezza e la disidratazione.
Per la pelle grassa bisogna invece intervenire con dei prodotti che purificano al meglio la pelle, restringendo i pori e con una detersione che vada a riequilibrare il pH normale della pelle.
Per la pelle mista è importante utilizzare dei prodotti idonei differenziando la zona T (fronte, naso e mento) solitamente più grassa, con prodotti per pelle secca sulle guance e contorno occhi.
Se si ha la fortuna di avere una pelle normale cerchiamo comunque di non trascurarla. Questa va trattata con prodotti che mantengano l’equilibrio e la giusta idratazione.
Per la pelle delicata e sensibile bisogna scegliere prodotti meno aggressivi e soprattutto dedicati a questo tipo di pelle.
Per la pelle matura, dopo aver effettuato una buona detersione, bisogna aggiungere dei prodotti con principi attivi che riescano ad agire in profondità e che aiutino a rallentare l’invecchiamento cellulare rendendo la pelle più elastica, tonica e perché no ringiovanita.
È ormai famosissima nel mondo beauty la skincare coreana, decantata da blogger ed influencer. La dedizione degli orientali alla cura della pelle è altissima.
Non dobbiamo mai trascurare la nostra pelle perché è come trascurare noi stesse. Una volta stabilita la nostra tipologia di pelle possiamo effettuare una skincare perfetta.